Comunicato Miniatura2 agosto 2019

Presenti ai Presidi contro DL Sicurezza

La sezione Esquilino Monti Celio 'don Pietro Pappagallo' sarà presente ai presidi che si terranno in questi giorni contro il DL sicurezza.
Ci rispecchiano le parole della nostra presidente Carla Nespolo e riteniamo che in questo momento di "imbarbarimento totale" è necessario ricordare che il nostro è un grande Paese aperto, solidale e moderno.

Ci auguriamo di poter guardare al futuro senza paura e con la stessa voglia dei Costituenti di costruire una società equa e democratica.

Sezione ANPI Esquilino Monti Celio

Comunicato Miniatura17 giugno 2019

Solidarietà ai ragazzi del cinema America

Alla luce di quanto avvenuto a Trastevere nella notte tra il 15 e il 16 giugno, la sezione ANPI Esquilino Monti Celio, esprime la sua massima solidarietà ai ragazzi vittime dell’aggressione fascista.

In una città come Roma, medaglia d’oro al valor militare per la Resistenza, riteniamo inconcepibile che neo-squadristi possano intimare a liberi cittadini di togliere una maglietta (ritenuta simbolo antifascista) e aggredirli fisicamente a fronte del loro rifiuto.

Alla violenza e alla paura vogliamo contrapporre cultura, partecipazione e solidarietà, per questo motivo ci sentiamo, come sempre, vicini ai ragazzi del cinema America e formuliamo agli aggrediti i nostri auguri di pronta guarigione.

Sezione ANPI Esquilino Monti Celio