Area Riservata

Il Nome utente e la Password ti vergono inviate per email al momento della tua iscrizione.
La password ti verrà ridata ogni anno al momento del tuo rinnovo.
Per problemi tecnici scrivi a: admin@anpiesquilino.it

Ricerca

Cassetto

Partecipazioni

"Scendi in piazza per il Rojava"

locandina 1Nov2019 minRoma, 1 Novembre 2019.

Manifestazione in sostegno del Rojava, territorio siriano strappato all'ISIS dai curdi che in questi giorni è stato attaccato ed occupato dalla Turchia del dittatore Erdogan...

 

 

Leggi tutto...

#FridayforFuture

 FridayforFuture 002 miniatura
La nostra sezione ANPI “don Pietro Pappagallo” oggi, 27 Settembre 2019, ha partecipato a Roma, insieme all'ANPI Provinciale, alla manifestazione #FridayforFuture, il terzo sciopero globale per il clima ...
 
 
 
 

Fiaccolata per Stefano Cucchi

Fiaccolata Cucchi min“Finalmente la verità sulla morte di Stefano è entrata in un’aula di giustizia perché negare quella verità significa negare il valore di quella vita”, così Ilaria Cucchi ieri pomeriggio in piazza Aruleno Celio Sabino, nei pressi della Chiesa San Policarpo ...

 

 

Leggi tutto...

Sit-in contro il DL Sicurezza bis

DLSicurezza min
La nostra sezione ha partecipato, con una piccola delegazione, al sit-in contro il DL Sicurezza bis, svoltosi oggi in Piazza Montecitorio, per esprimere la nostra indignazione.

In questo momento di "imbarbarimento totale" è necessario ricordare che il nostro è un grande Paese aperto, solidale e moderno!

 

Presidio a Montecitorio

Montecitorio min2Anche oggi la nostra sezione è presente al presidio davanti a Montecitorio in difesa delle donne del Kurdistan attaccate dal guerrafondaio turco Erdogan.
 
La nostra Presidente Carla Pergola: "Manifestiamo in difesa delle donne del Kurdistan attaccate dal guerrafondaio turco Erdogan e continueremo a farlo! Ora e sempre Resistenza!".

 

Per il ritiro di qualunque Autonomia Differenziata

Autonomia differenziata 05
ASSEMBLEA NAZIONALE
per il ritiro di qualunque Autonomia Differenziata
Roma, 7 luglio 2019, Ore 10-16
Aula magna del Liceo Tasso (Via Sicilia 168)

La nostra sezione ha partecipato numerosa all'evento nazionale, a cui abbiamo aderito come ANPI Provinciale, anche con interventi tematici esposti da nostri membri competenti. Grazie a tutti!
 

Presidio unitario contro l’aggressione di Erdogan

Apostoli min

Manifestazione unitaria ieri, 14 ottobre, a piazza Santi Apostoli, di ANPI, ARCI, LEGAMBIENTE, CGIL, FLC CGIL Roma e Lazio, CISL e UIL contro il terribile attacco che la Turchia ha messo in atto contro i curdi.

Tutti insieme per esprimere profonda preoccupazione di fronte ai bombardamenti nel nord della Siria ...

 

Leggi tutto...

Solidarieta' ai ragazzi del cinema America

Cinema america

Alla luce di quanto avvenuto a Trastevere nella notte tra il 15 e il 16 giugno, la sezione ANPI Esquilino Monti Celio, esprime la sua massima solidarietà ai ragazzi vittime dell’aggressione fascista.

In una città come Roma, medaglia d’oro al valor militare per la Resistenza, riteniamo inconcepibile che neo-squadristi possano intimare a liberi cittadini di togliere una maglietta e aggredirli fisicamente a fronte del loro rifiuto.

 

Leggi tutto...

La Festa dell'Uva

min uvaSi è svolta ieri, domenica 13 ottobre,
"LA FESTA DELL'UVA"!

Le associazioni del territorio cercano di offrire sempre maggiore visibilità alle numerose realtà di volontariato e beneficenza.

ANPI C'ERA!

Leggi tutto...

In piazza per il Rojava

Rojava min

Fermate le bombe!

Contro l’occupazione turca e la pulizia etnica dei popoli nel Nord-Est della Siria, la nostra Sezione ha partecipato al presidio che si è svolto oggi, 11 ottobre alle 16:00 in Piazza Indipendenza, per chiedere alle comunità internazionali e alle organizzazioni della società civile di tutto il mondo, di AGIRE!

 

Leggi tutto...

Staffetta Partigiana

55719532 10216966195181321 5690080670693457920 n

31 marzo 2019: pedalata sui luoghi della memoria in ricordo delle donne della Resistenza.
Staffetta Partigiana
I edizione - Dedicata a Tina Costa

Le tappe :
Porta San Paolo - Battaglia dell'8 settembre; Ponte di Ferro, le donne uccise per aver osato assaltare i forni; Via Rasella, Carla Capponi; Viale Giulio Cesare, Teresa Gullace; Ponte Milvio, pista ciclabile dedicata alle donne della Resistenza romana; Regina Coeli: Marcella Ficca Monaco organizza l'evasione di Pertini, Saragat e altri 5 prigionieri.

Leggi tutto...

CONTATTI

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.