Ricerca

Ricerca

Partecipazioni

Presidio a Montecitorio

Montecitorio min2Anche oggi la nostra sezione è presente al presidio davanti a Montecitorio in difesa delle donne del Kurdistan attaccate dal guerrafondaio turco Erdogan.
 
La nostra Presidente Carla Pergola: "Manifestiamo in difesa delle donne del Kurdistan attaccate dal guerrafondaio turco Erdogan e continueremo a farlo! Ora e sempre Resistenza!".

 

La Festa dell'Uva

min uvaSi è svolta ieri, domenica 13 ottobre,
"LA FESTA DELL'UVA"!

Le associazioni del territorio cercano di offrire sempre maggiore visibilità alle numerose realtà di volontariato e beneficenza.

ANPI C'ERA!

Leggi tutto...

#FridayforFuture

 FridayforFuture 002 miniatura
La nostra sezione ANPI “don Pietro Pappagallo” oggi, 27 Settembre 2019, ha partecipato a Roma, insieme all'ANPI Provinciale, alla manifestazione #FridayforFuture, il terzo sciopero globale per il clima ...
 
 
 
 

Per il ritiro di qualunque Autonomia Differenziata

Autonomia differenziata 05
ASSEMBLEA NAZIONALE
per il ritiro di qualunque Autonomia Differenziata
Roma, 7 luglio 2019, Ore 10-16
Aula magna del Liceo Tasso (Via Sicilia 168)

La nostra sezione ha partecipato numerosa all'evento nazionale, a cui abbiamo aderito come ANPI Provinciale, anche con interventi tematici esposti da nostri membri competenti. Grazie a tutti!
 

Staffetta Partigiana

55719532 10216966195181321 5690080670693457920 n

31 marzo 2019: pedalata sui luoghi della memoria in ricordo delle donne della Resistenza.
Staffetta Partigiana
I edizione - Dedicata a Tina Costa

Le tappe :
Porta San Paolo - Battaglia dell'8 settembre; Ponte di Ferro, le donne uccise per aver osato assaltare i forni; Via Rasella, Carla Capponi; Viale Giulio Cesare, Teresa Gullace; Ponte Milvio, pista ciclabile dedicata alle donne della Resistenza romana; Regina Coeli: Marcella Ficca Monaco organizza l'evasione di Pertini, Saragat e altri 5 prigionieri.

Leggi tutto...

Presidio unitario contro l’aggressione di Erdogan

Apostoli min

Manifestazione unitaria ieri, 14 ottobre, a piazza Santi Apostoli, di ANPI, ARCI, LEGAMBIENTE, CGIL, FLC CGIL Roma e Lazio, CISL e UIL contro il terribile attacco che la Turchia ha messo in atto contro i curdi.

Tutti insieme per esprimere profonda preoccupazione di fronte ai bombardamenti nel nord della Siria ...

 

Leggi tutto...

In piazza per il Rojava

Rojava min

Fermate le bombe!

Contro l’occupazione turca e la pulizia etnica dei popoli nel Nord-Est della Siria, la nostra Sezione ha partecipato al presidio che si è svolto oggi, 11 ottobre alle 16:00 in Piazza Indipendenza, per chiedere alle comunità internazionali e alle organizzazioni della società civile di tutto il mondo, di AGIRE!

 

Leggi tutto...

Sit-in contro il DL Sicurezza bis

DLSicurezza min
La nostra sezione ha partecipato, con una piccola delegazione, al sit-in contro il DL Sicurezza bis, svoltosi oggi in Piazza Montecitorio, per esprimere la nostra indignazione.

In questo momento di "imbarbarimento totale" è necessario ricordare che il nostro è un grande Paese aperto, solidale e moderno!

 

CONTATTI

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.