Nilde Iotti

In occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Nilde Iotti (4 dicembre 2019), la nostra sezione ha organizzato, insieme alla Fondazione Nilde Iotti e Coop Culture, mercoledì 11 dicembre 2019, ore 18.00 a Palazzo Merulana, un incontro per ricordare la personalità, il pensiero e l’azione di questa nostra Madre della Repubblica.

Cosa ho imparato da Nilde Iotti è stato il tema proposto, non solo per mettere in risalto l’umanità, l’esperienza culturale e politica di Nilde Iotti, ma anche per riflettere sulla sua attualità, sulla sua “vivente lezione”.

Facebook NildeIotti DEF

Ci sono stati i contributi di:

Letizia Casuccio – Direttore Generale CoopCulture Area Centro-Sud
Mario Spagnoli - Segretario sezione ANPI "don Pietro Pappagallo" dei rioni Esquilino, Monti, Celio
Marisa Malagoli Togliatti – Presidente Onoraria Fondazione Nilde Iotti
Livia Turco – Presidente Fondazione Nilde Iotti
On. Laura Boldrini – già Presidente della Camera;
On. Romana Bianchi – Parlamentare durante la Presidenza di Nilde Iotti;
Carestia Antonietta – già Sostituto Procuratore Generale della Corte di Cassazione
On. Antonella Incerti – Deputata di Reggio Emilia;
Renata Micheli –Presidente del Centro Italiano Femminile, CIF;
Vittoria Tola –Presidente dell’Unione Donne italiane UDI;
Chiara Raganelli – Storica.

È stata una serata molto partecipata e piena di contributi personali e insoliti.
Grazie a tutti!

01 IOTTI PAT027402 IOTTI PAT0230