Tesseramento 2020

Locandina Tesseramento 22 Febbraio 2020Nella Giornata Nazionale del Tesseramento all'ANPI, la nostra sezione era presente sotto i portici di Piazza Vittorio (lato OVS) con il banchetto e tanti volontari che si sono alternati nel corso della giornata. ANPI PAT2443

Tanti amici ci sono venuti a trovare per rinnovare la tessera e tanti nuovi sono venuti per iscriversi.

Un sabato tra la gente che si fermava volentieri a parlare con noi. Proposte, idee, suggerimenti, persino il figlio di un partigiano che presto ci racconterà, per la biblioteca video che stiamo cercando di realizzare, degli inediti della storia di suo padre.
ANPI PAT2158
Da tempo la nostra sezione sta cercando di essere più presente sul territorio per "fare rete" e portare la cultura antifascista nelle scuole e in ogni luogo di aggregazione e socializzazione.

Dal banchetto mensile che organizziamo sotto i nostri bellissimi portici ottocenteschi percorsi quotidianamente da una sempre più variegata popolazione multietnica, alla nostra presenza nelle scuola di zona, Albertelli, Cavour, Di Donato e presto anche Galilei, agli incontri di approfondimento organizzati presso il bellissimo Palazzo Merulana grazie alla collaborazione instaurata con la Fondazione Cerasi.ANPI PAT2262

Tanto le iniziative che abbiamo in mente e grazie ai nuovi iscritti potremo estenderle e implementarle istaurando sempre nuove collaborazioni con le realtà presenti nei nostri rioni.

Diamo quindi il benvenuto ai nuovi iscritti... ringraziamo i "vecchi"... tutti i volontari... e stay tuned! :-)

Sabato, 22 Febbraio 2020ANPI PAT2395ANPI PAT2151